ACCESSO PER AGENZIE DI VIAGGIO

new

Alla scoperta del Giappone occidentale (20Giorni)

CBB0951

¥605.000pp

  • 1 notte a Fukuoka con la visita alla fabbrica di ceramica di Arita
  • 1 notte a Nagasaki con visita al vecchio porto, giro della città e visita alle Unzen jigoku, calde sorgenti di acqua calda
  • 1 notte a Kumamoto con intera giornata giro città di Kumamoto ed Aso
  • 1 notte a Beppu, incluso Beppu jigoku, con spettacolare vista sulle sorgenti di acqua calda
  • 2 notti ad Hiroshima con la visita della città ed escursione all’isola di Miyajima
  • 3 notti ad Osaka con tour di Okayama, Osaka, Nara e Koyasan
  • 1 notte ad Otsu con escursione e visita della città di Kyoto
  • 1 notte a Kanazawa, con visita del Parco Kenrokuen, uno dei tre giardini più grandiosi del Giappone
  • 2 notti a Nagoya con visita del grande Santuario di Ise, uno dei più sacri santuari shintoisti del Giappone
  • 1 notte ad Hakone ed escursione intera giornata
  • 4 notti a Tokyo includendo i tour di Tokyo, Kamakura e Nikko
  • Tutte le colazioni e due cene incluse
Giorno 1 ITALIA – GIAPPONE
Pasti e pernottamento a bordo

Partenza individuale dall’Italia con volo di linea per Fukuoka. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2 FUKUOKA (ARRIVO)
AEROPORTO DI FUKUOKA
FUKUOKA

Arrivo a Fukuoka, incontro con la guida e trasferimento con pullman privato in hotel.
Pranzo e cena non inclusi.

Pernottamento al Daiwa Roynet Hotel Hakata-Gion 3* o similare
Giorno 3 FUKUOKA – ARITA – NAGASAKI
NAGASAKI

Prima colazione in hotel. Tour di Fukuoka con pullman privato e guida parlante Italiano. A seguire trasferimento ad Arita, famosa per le sue ceramiche conosciute come “Arita-yaki” o “Imari-yaki” (dal nome del suo porto), esportate in Europa dal XVIII secolo. Visita di una fabbrica di ceramiche e proseguimento per Nagasaki. Arrivo in albergo e tempo libero. Pranzo e cena non inclusi

Pernottamento all’hotel Richmond Nagasaki Shinbashi 3* o similare
Giorno 4 NAGASAKI – UNZEN – SHIMABARA – KUMAMOTO
KUMAMOTO

Prima colazione in hotel.Incontro con la guida per il giro città con pullman privato di Nagasaki: visita di Dejima, piccola isola artificiale che è stata avamposto commerciale olandese e che per oltre 200 anni ha rappresentato l’unico punto di contatto tra il Giappone e l’Europa. Proseguimento con la visita di Glover Garden, bellissimo giardino situato sulla sommità della collina, dalla quale si gode una vista panoramica della città e della baia di Nagasaki. Pranzo non incluso.
Nel pomeriggio partenza in pullman con la guida per Kumamoto. Lungo il percorso sosta ad Unzen, città delle sorgenti termali e visita di Unzen Jigoku (l’inferno di Unzen) dove evaporano fumi bianchi dai numerosi geysers. Proseguimento per Shimabara e traghetto per Kumamoto. Arrivo in albergo. Cena non inclusa.

Pernottamento all’hotel Dormy Inn Kumamoto 3* o similare
Giorno 5 KUMAMOTO – ASO – BEPPU
BEPPU

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento con pullman privato ad Aso, dopo una breve sosta al Castello di Kumamoto (non visitabile essendo stato danneggiato durante il terremoto). Sosta all’osservatorio di Daikanbo da dove si può ammirare lo splendido panorama da uno di più alti picchi della catena montuosa di Aso. Sosta anche al ponte sospeso di Kuju, alto 173 metri e lungo 390, il più alto ponte pedonale in Giappone. Pranzo non incluso. Arrivo in albergo e tempo libero. Cena in hotel.

Pernottamento al Beppu Kamenoi Hotel 2* o similare
Giorno 6 BEPPU – NAGATO – HAGI – HIROSHIMA
HIROSHIMA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita con pullman privato al santuario Motonosumi Inari di Nagato. Questo santuario è stato scelto dalla CNN come la trentunesima meraviglia del Giappone, famoso per i suoi 123 torii (porte) rosse che portano ad una scogliera a picco sul Mare del Giappone.
Nel pomeriggio trasferimento ad Hagi e passeggiata intorno all’ex Castello antico ancora ben preservato. Arrivo ad Hiroshima in albergo. Pranzo e cena non inclusi.

Pernottamento al Grand Prince Hotel Hiroshima 4* o similare
Giorno 7 HIROSHIMA
HIROSHIMA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e giro città con pullman privato di Hiroshima. Visita al Genbaku Dome (cupola rimasta intatta dopo lo scoppio della Bomba Atomica) ed il Parco della Pace alla Memoria.
Nel pomeriggio partenza in traghetto per l’Isola di Miyajima e visita al santuario Itsukushima dove gli edifici galleggiano nell’acqua del Mare Interno. Rientro ad Hiroshima. Pranzo e cena non inclusi.

Pernottamento al Grand Prince Hotel Hiroshima 4* o similare
Giorno 8 HIROSHIMA – KURASHIKI – OKAYAMA – HIMEJI – KOBE – OSAKA
OSAKA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza in pullman privato per Kurashiki, vecchia cittadella costellata di canali. Trasferimento ad Okayama con visita al Koraku-en, giustamente ritenuto come uno dei giardini più belli del Giappone per il suo panorama.
Nel pomeriggio proseguimento per Himeji e visita dell’omonimo Castello, anche conosciuto come “l’Airone bianco”. Trasferimento a Kobe, grande porto internazionale e passeggiata a Chinatown e Kitano-cho, ex area residenziale dei commercianti stranieri. Arrivo ad Osaka in hotel. Pranzo e Cena non inclusi.

Pernottamento all’hotel Daiwa Roynet Kitahama 3* o similare
Giorno 9 OSAKA
OSAKA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e giro città con pullman privato di Osaka: Umeda Sky Building, famoso come l’ osservatorio galleggiante tra i grattacieli della zona finanziaria di Umeda, visita del Castello di Osaka e di Dotonbori, sfavillante quartiere della città. Rientro in albergo.
Pomeriggio libero per visite ed attività individuali. Pranzo e cena non inclusi.

Pernottamento all’hotel Daiwa Roynet Kitahama 3* o similare
Giorno 10 OSAKA – NARA – OSAKA
OSAKA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e intera giornata dedicata all’escursione in pullman privato a Nara & Koyasan. Arrivo a Nara e visita del Tempio Todai-ji famoso per la statua in bronzo del Buddha, la più grande del Giappone. Proseguimento per il Monte Koya, il monte santo che ospita numerosi monasteri buddisti con i loro superbi giardini. Visita di Okuno-in che ospita il mausoleo di Kobo Daishi, fondatore della scuola buddista shingon, tra i siti più popolari per il pellegrinaggio giapponese. rientro ad Osaka. Pranzo e cena non inclusi.

Pernottamento all’hotel Daiwa Roynet Kitahama 3* o similare
Giorno 11 OSAKA – KYOTO – OTSU
OTSU

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza con pullman privato per Kyoto. Visita del Tempio Kinkaku-ji ricoperto da foglie d’oro, e del tempio zen Ryoan-ji, famoso per il suo giardino in pietra.
Nel pomeriggio visita di Fushimi Inari, famoso santuario shintoista caratterizzato da innumerevoli piccoli torii (porte) di colore rosso. Proseguimento per Otsu e arrivo in hotel. Pranzo e cena non inclusi.

Pernottamento all’hotel Biwako 4* o similare
Giorno 12 OTSU – KANAZAWA
KANAZAWA

Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida e partenza con pullman privato per Kanazawa. Arrivo e visita della città: il Parco Kenroku-en che, come il Koraku-en visitato precedentemente ad Okayama, rappresenta uno dei tre giardini tradizionali più belli del Giappone. Proseguimento della visita con Higashichaya, il tradizionale quartiere del tè della città. Trasferimento in hotel. Pranzo e cena non inclusi.

Pernottamento all’hotel Daiwa Roynet Hotel Kanazawa 3* o similare
Giorno 13 KANAZAWA – SHIRAKAWA – TAKAYAMA – NAGOYA
NAGOYA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento con pullman privato a Shirakawa-go. Tempo libero in questo villaggio dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1995, famoso per le classiche case chiamate Gassho-zukuri. I loro tetti sono stati realizzati senza chiodi e sono composti da grandi spazi usati per la coltivazione dei bachi da seta.
Proseguimento per Takayama, situata nella regione alpina di Hida, che per anni è rimasta isolata dal resto del Giappone, e passeggiata nella città vecchia.
Partenza per Nagoya e trasferimento in albergo. Pranzo e cena non inclusi.

Pernottamento al Daiwa Roynet Hotel Nagoya Ekimae 3* o similare
Giorno 14 NAGOYA – ISE – TOBA – NAGOYA
NAGOYA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida ed escursione con pullman privato ad Ise. Visita del Santuario di Ise, il più sacro dei santuari shintoisti e di Okage yokocho il tradizionale mercato all’aperto di fronte. Trasferimento a Toba. Pranzo non incluso. Partenza per Kuwana e visita di Nabana-no-sato, un parco a tema dedicato alla bellezza floreale. Rientro a Nagoya in albergo. Cena non inclusa.

Pernottamento al Daiwa Roynet Hotel Nagoya Ekimae 3* o similare
Giorno 15 NAGOYA – HAKONE
HAKONE

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento con pullman privato alla stazione ferroviaria. Partenza con treno superveloce shinkansen per Odawara e visita panoramica della valle del Monte Fuji, utilizzando il treno locale Hakone Tozan e la funivia. Pranzo non incluso.
Trasferimento in hotel ad Hakone. Cena di tipo giapponese in albergo.

Pernottamento al ryokan Susukinohara Ichinoyu 3* o similare
Giorno 16 HAKONE – KAMAKURA – YOKOHAMA – TOKYO
TOKYO

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e proseguimento della visita della vallata di Hakone: dalla funivia del Monte Komagatake si potrà godere della splendida vista del Monte Fuji e del lago Ashi dove si farà una mini-crociera. Pranzo non incluso. Trasferimento a Kamakura con pullman privato e visita del tempio di Kotoku-in con la sua gigantesca statua in bronzo raffigurante Buddha.
Partenza per Tokyo e trasferimento in albergo. Cena non inclusa.

Pernottamento all’hotel Prince Shinagawa 3* o similare
Giorno 17 TOKYO
TOKYO

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per l’intera giornata di giro città di Tokyo con pullman privato. Visita dell’Osservatorio del “Metropolitan Government” di Tokyo, il quartiere Shinjuku, il Santuario Meiji Jingu situato nello splendido parco cittadino, i quartieri di Omotesando e Harajuku. Pranzo non incluso.
Nel pomeriggio visita della piazza del Palazzo Imperiale e dei suoi magnifici giardini, del tempio di Asakusa Sensoji, il più vecchio tempio buddista dedicato ad Asakusa Kannon, e breve passeggiata per Nakamise con i suoi tanti piccoli negozi di souvenir ed articoli tipici. rientro in hotel. Cena non inclusa.

Pernottamento all’hotel Prince Shinagawa 3* o similare
Giorno 18 TOKYO – NIKKO – TOKYO
TOKYO

Prima colazione in hotel.Incontro con la guida e partenza per l’antica Nikko. Visita al Santuario Toshogu, il santuario shintoista dedicato a Tokugawa Ieyasu, e passaggio per il ponte Shin-kyo. Nel pomeriggio proseguimento della visita con le cascate Kegon ed il lago Chuzenji.
Rientro a Tokyo e trasferimento in hotel. Pranzo e cena non inclusi.

Pernottamento all’hotel Prince Shinagawa 3* o similare
Giorno 19 TOKYO
TOKYO

Prima colazione in hotel. Intera giornata libera per visite ed attività individuali. Pranzo e cena non inclusi.

Pernottamento all’hotel Prince Shinagawa 3* o similare
Giorno 20 TOKYO (PARTENZA)
AEROPORTO INTERNAZIONALE DI NARITA o HANEDA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento in pullman privato all’aeroporto internazionale di Narita o Haneda e partenza con volo di linea per l’Italia.

Prezzi
Camera Doppia ¥605.000
Supplemento singola +¥138.000

* Prezzi a persona in camera doppia a partire da
* La Miki travel non opera la vendita al cliente diretto. Vi preghiamo quindi fare riferimento alla Vs Agenzia di fiducia.
* Numero minimo di partecipanti: 10 persone
* Numero massimo di partecipanti in pullman: 26 persone

LA QUOTA COMPRENDE

  • Sistemazione in hotel di categoria 3* con colazione inclusa (eccetto Beppu 2*, Hiroshima 4*, Otsu 4*) in camere standard di tipo occidentale, eccetto ad Hakone dove la sistemazione è prevista in camere di tipo giapponese
  • Pasti come da programma (2 cene in hotel) – bevande escluse
  • Trasferimenti all’interno del Giappone con pullman privato, traghetti e treni in classe turistica, come da programma
  • Visite guidate con guida locale parlante italiano, ingressi inclusi
  • Tasse locali

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Volo aereo dall’Italia ed ogni costo relativo ad esso
  • Assicurazione medico-bagaglio annullamento (facoltativa)
  • Spese di tipo personale come telefono, lavanderia, e mance
  • Extra ed ogni costo non indicato ne “La quota comprende”
new

Alla scoperta del Giappone occidentale (20Giorni)

CBB0951

¥605.000pp

  • 1 notte a Fukuoka con la visita alla fabbrica di ceramica di Arita
  • 1 notte a Nagasaki con visita al vecchio porto, giro della città e visita alle Unzen jigoku, calde sorgenti di acqua calda
  • 1 notte a Kumamoto con intera giornata giro città di Kumamoto ed Aso
  • 1 notte a Beppu, incluso Beppu jigoku, con spettacolare vista sulle sorgenti di acqua calda
  • 2 notti ad Hiroshima con la visita della città ed escursione all’isola di Miyajima
  • 3 notti ad Osaka con tour di Okayama, Osaka, Nara e Koyasan
  • 1 notte ad Otsu con escursione e visita della città di Kyoto
  • 1 notte a Kanazawa, con visita del Parco Kenrokuen, uno dei tre giardini più grandiosi del Giappone
  • 2 notti a Nagoya con visita del grande Santuario di Ise, uno dei più sacri santuari shintoisti del Giappone
  • 1 notte ad Hakone ed escursione intera giornata
  • 4 notti a Tokyo includendo i tour di Tokyo, Kamakura e Nikko
  • Tutte le colazioni e due cene incluse
Giorno 1 ITALIA – GIAPPONE
Pasti e pernottamento a bordo

Partenza individuale dall’Italia con volo di linea per Fukuoka. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2 FUKUOKA (ARRIVO)
AEROPORTO DI FUKUOKA
FUKUOKA

Arrivo a Fukuoka, incontro con la guida e trasferimento con pullman privato in hotel.
Pranzo e cena non inclusi.

Pernottamento al Daiwa Roynet Hotel Hakata-Gion 3* o similare
Giorno 3 FUKUOKA – ARITA – NAGASAKI
NAGASAKI

Prima colazione in hotel. Tour di Fukuoka con pullman privato e guida parlante Italiano. A seguire trasferimento ad Arita, famosa per le sue ceramiche conosciute come “Arita-yaki” o “Imari-yaki” (dal nome del suo porto), esportate in Europa dal XVIII secolo. Visita di una fabbrica di ceramiche e proseguimento per Nagasaki. Arrivo in albergo e tempo libero. Pranzo e cena non inclusi

Pernottamento all’hotel Richmond Nagasaki Shinbashi 3* o similare
Giorno 4 NAGASAKI – UNZEN – SHIMABARA – KUMAMOTO
KUMAMOTO

Prima colazione in hotel.Incontro con la guida per il giro città con pullman privato di Nagasaki: visita di Dejima, piccola isola artificiale che è stata avamposto commerciale olandese e che per oltre 200 anni ha rappresentato l’unico punto di contatto tra il Giappone e l’Europa. Proseguimento con la visita di Glover Garden, bellissimo giardino situato sulla sommità della collina, dalla quale si gode una vista panoramica della città e della baia di Nagasaki. Pranzo non incluso.
Nel pomeriggio partenza in pullman con la guida per Kumamoto. Lungo il percorso sosta ad Unzen, città delle sorgenti termali e visita di Unzen Jigoku (l’inferno di Unzen) dove evaporano fumi bianchi dai numerosi geysers. Proseguimento per Shimabara e traghetto per Kumamoto. Arrivo in albergo. Cena non inclusa.

Pernottamento all’hotel Dormy Inn Kumamoto 3* o similare
Giorno 5 KUMAMOTO – ASO – BEPPU
BEPPU

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento con pullman privato ad Aso, dopo una breve sosta al Castello di Kumamoto (non visitabile essendo stato danneggiato durante il terremoto). Sosta all’osservatorio di Daikanbo da dove si può ammirare lo splendido panorama da uno di più alti picchi della catena montuosa di Aso. Sosta anche al ponte sospeso di Kuju, alto 173 metri e lungo 390, il più alto ponte pedonale in Giappone. Pranzo non incluso. Arrivo in albergo e tempo libero. Cena in hotel.

Pernottamento al Beppu Kamenoi Hotel 2* o similare
Giorno 6 BEPPU – NAGATO – HAGI – HIROSHIMA
HIROSHIMA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita con pullman privato al santuario Motonosumi Inari di Nagato. Questo santuario è stato scelto dalla CNN come la trentunesima meraviglia del Giappone, famoso per i suoi 123 torii (porte) rosse che portano ad una scogliera a picco sul Mare del Giappone.
Nel pomeriggio trasferimento ad Hagi e passeggiata intorno all’ex Castello antico ancora ben preservato. Arrivo ad Hiroshima in albergo. Pranzo e cena non inclusi.

Pernottamento al Grand Prince Hotel Hiroshima 4* o similare
Giorno 7 HIROSHIMA
HIROSHIMA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e giro città con pullman privato di Hiroshima. Visita al Genbaku Dome (cupola rimasta intatta dopo lo scoppio della Bomba Atomica) ed il Parco della Pace alla Memoria.
Nel pomeriggio partenza in traghetto per l’Isola di Miyajima e visita al santuario Itsukushima dove gli edifici galleggiano nell’acqua del Mare Interno. Rientro ad Hiroshima. Pranzo e cena non inclusi.

Pernottamento al Grand Prince Hotel Hiroshima 4* o similare
Giorno 8 HIROSHIMA – KURASHIKI – OKAYAMA – HIMEJI – KOBE – OSAKA
OSAKA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza in pullman privato per Kurashiki, vecchia cittadella costellata di canali. Trasferimento ad Okayama con visita al Koraku-en, giustamente ritenuto come uno dei giardini più belli del Giappone per il suo panorama.
Nel pomeriggio proseguimento per Himeji e visita dell’omonimo Castello, anche conosciuto come “l’Airone bianco”. Trasferimento a Kobe, grande porto internazionale e passeggiata a Chinatown e Kitano-cho, ex area residenziale dei commercianti stranieri. Arrivo ad Osaka in hotel. Pranzo e Cena non inclusi.

Pernottamento all’hotel Daiwa Roynet Kitahama 3* o similare
Giorno 9 OSAKA
OSAKA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e giro città con pullman privato di Osaka: Umeda Sky Building, famoso come l’ osservatorio galleggiante tra i grattacieli della zona finanziaria di Umeda, visita del Castello di Osaka e di Dotonbori, sfavillante quartiere della città. Rientro in albergo.
Pomeriggio libero per visite ed attività individuali. Pranzo e cena non inclusi.

Pernottamento all’hotel Daiwa Roynet Kitahama 3* o similare
Giorno 10 OSAKA – NARA – OSAKA
OSAKA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e intera giornata dedicata all’escursione in pullman privato a Nara & Koyasan. Arrivo a Nara e visita del Tempio Todai-ji famoso per la statua in bronzo del Buddha, la più grande del Giappone. Proseguimento per il Monte Koya, il monte santo che ospita numerosi monasteri buddisti con i loro superbi giardini. Visita di Okuno-in che ospita il mausoleo di Kobo Daishi, fondatore della scuola buddista shingon, tra i siti più popolari per il pellegrinaggio giapponese. rientro ad Osaka. Pranzo e cena non inclusi.

Pernottamento all’hotel Daiwa Roynet Kitahama 3* o similare
Giorno 11 OSAKA – KYOTO – OTSU
OTSU

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza con pullman privato per Kyoto. Visita del Tempio Kinkaku-ji ricoperto da foglie d’oro, e del tempio zen Ryoan-ji, famoso per il suo giardino in pietra.
Nel pomeriggio visita di Fushimi Inari, famoso santuario shintoista caratterizzato da innumerevoli piccoli torii (porte) di colore rosso. Proseguimento per Otsu e arrivo in hotel. Pranzo e cena non inclusi.

Pernottamento all’hotel Biwako 4* o similare
Giorno 12 OTSU – KANAZAWA
KANAZAWA

Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida e partenza con pullman privato per Kanazawa. Arrivo e visita della città: il Parco Kenroku-en che, come il Koraku-en visitato precedentemente ad Okayama, rappresenta uno dei tre giardini tradizionali più belli del Giappone. Proseguimento della visita con Higashichaya, il tradizionale quartiere del tè della città. Trasferimento in hotel. Pranzo e cena non inclusi.

Pernottamento all’hotel Daiwa Roynet Hotel Kanazawa 3* o similare
Giorno 13 KANAZAWA – SHIRAKAWA – TAKAYAMA – NAGOYA
NAGOYA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento con pullman privato a Shirakawa-go. Tempo libero in questo villaggio dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1995, famoso per le classiche case chiamate Gassho-zukuri. I loro tetti sono stati realizzati senza chiodi e sono composti da grandi spazi usati per la coltivazione dei bachi da seta.
Proseguimento per Takayama, situata nella regione alpina di Hida, che per anni è rimasta isolata dal resto del Giappone, e passeggiata nella città vecchia.
Partenza per Nagoya e trasferimento in albergo. Pranzo e cena non inclusi.

Pernottamento al Daiwa Roynet Hotel Nagoya Ekimae 3* o similare
Giorno 14 NAGOYA – ISE – TOBA – NAGOYA
NAGOYA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida ed escursione con pullman privato ad Ise. Visita del Santuario di Ise, il più sacro dei santuari shintoisti e di Okage yokocho il tradizionale mercato all’aperto di fronte. Trasferimento a Toba. Pranzo non incluso. Partenza per Kuwana e visita di Nabana-no-sato, un parco a tema dedicato alla bellezza floreale. Rientro a Nagoya in albergo. Cena non inclusa.

Pernottamento al Daiwa Roynet Hotel Nagoya Ekimae 3* o similare
Giorno 15 NAGOYA – HAKONE
HAKONE

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento con pullman privato alla stazione ferroviaria. Partenza con treno superveloce shinkansen per Odawara e visita panoramica della valle del Monte Fuji, utilizzando il treno locale Hakone Tozan e la funivia. Pranzo non incluso.
Trasferimento in hotel ad Hakone. Cena di tipo giapponese in albergo.

Pernottamento al ryokan Susukinohara Ichinoyu 3* o similare
Giorno 16 HAKONE – KAMAKURA – YOKOHAMA – TOKYO
TOKYO

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e proseguimento della visita della vallata di Hakone: dalla funivia del Monte Komagatake si potrà godere della splendida vista del Monte Fuji e del lago Ashi dove si farà una mini-crociera. Pranzo non incluso. Trasferimento a Kamakura con pullman privato e visita del tempio di Kotoku-in con la sua gigantesca statua in bronzo raffigurante Buddha.
Partenza per Tokyo e trasferimento in albergo. Cena non inclusa.

Pernottamento all’hotel Prince Shinagawa 3* o similare
Giorno 17 TOKYO
TOKYO

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per l’intera giornata di giro città di Tokyo con pullman privato. Visita dell’Osservatorio del “Metropolitan Government” di Tokyo, il quartiere Shinjuku, il Santuario Meiji Jingu situato nello splendido parco cittadino, i quartieri di Omotesando e Harajuku. Pranzo non incluso.
Nel pomeriggio visita della piazza del Palazzo Imperiale e dei suoi magnifici giardini, del tempio di Asakusa Sensoji, il più vecchio tempio buddista dedicato ad Asakusa Kannon, e breve passeggiata per Nakamise con i suoi tanti piccoli negozi di souvenir ed articoli tipici. rientro in hotel. Cena non inclusa.

Pernottamento all’hotel Prince Shinagawa 3* o similare
Giorno 18 TOKYO – NIKKO – TOKYO
TOKYO

Prima colazione in hotel.Incontro con la guida e partenza per l’antica Nikko. Visita al Santuario Toshogu, il santuario shintoista dedicato a Tokugawa Ieyasu, e passaggio per il ponte Shin-kyo. Nel pomeriggio proseguimento della visita con le cascate Kegon ed il lago Chuzenji.
Rientro a Tokyo e trasferimento in hotel. Pranzo e cena non inclusi.

Pernottamento all’hotel Prince Shinagawa 3* o similare
Giorno 19 TOKYO
TOKYO

Prima colazione in hotel. Intera giornata libera per visite ed attività individuali. Pranzo e cena non inclusi.

Pernottamento all’hotel Prince Shinagawa 3* o similare
Giorno 20 TOKYO (PARTENZA)
AEROPORTO INTERNAZIONALE DI NARITA o HANEDA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento in pullman privato all’aeroporto internazionale di Narita o Haneda e partenza con volo di linea per l’Italia.

Prezzi
Camera Doppia ¥605.000
Supplemento singola +¥138.000

* Prezzi a persona in camera doppia a partire da
* La Miki travel non opera la vendita al cliente diretto. Vi preghiamo quindi fare riferimento alla Vs Agenzia di fiducia.
* Numero minimo di partecipanti: 10 persone
* Numero massimo di partecipanti in pullman: 26 persone

LA QUOTA COMPRENDE

  • Sistemazione in hotel di categoria 3* con colazione inclusa (eccetto Beppu 2*, Hiroshima 4*, Otsu 4*) in camere standard di tipo occidentale, eccetto ad Hakone dove la sistemazione è prevista in camere di tipo giapponese
  • Pasti come da programma (2 cene in hotel) – bevande escluse
  • Trasferimenti all’interno del Giappone con pullman privato, traghetti e treni in classe turistica, come da programma
  • Visite guidate con guida locale parlante italiano, ingressi inclusi
  • Tasse locali

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Volo aereo dall’Italia ed ogni costo relativo ad esso
  • Assicurazione medico-bagaglio annullamento (facoltativa)
  • Spese di tipo personale come telefono, lavanderia, e mance
  • Extra ed ogni costo non indicato ne “La quota comprende”