ACCESSO PER AGENZIE DI VIAGGIO

new

ESSENTIAL JAPAN (12GIORNI)

CBD5401

Natura meravigliosa / Montagne del Giappone centrale

  • Soggiorno a Tokyo per 3 notti.
  • Visita al parco delle scimmie della neve.
  • Tateyama e Kurobe la via delle Alpi – uno dei più suggestivi scenari tra le montagne.
  • Kanazawa – Visita al Giardino Kenrokuen uno dei tre giardini più belli del Giappone e alla parte antica della città Higashichaya.
  • Visita dell’antica città di Takayama e al villaggio di Shirakawago, Patrimonio mondiale dell’UNESCO.
  • Visita del Santuario di Ise Jingu, il più grande e sacro santuario del Giappone.
  • Escursione sulla strada Kumano, Patrimonio mondiale e visita al Santuario e alle Cascate Nachi.
  • Visita di Kyoto e Nara incluso il Tempio Kinkakuji, il Tempio Kiyomizudera ed il grande Buddha a Nara.
  • Visita di Osaka.
  • 11 Prime colazioni, 9 pranzi e 5 cene sono inclusi.
  • Ad un costo aggiuntivo, è possibile soggiornare in Ryokan.

NB. La Alpine Route è chiusa da dicembre a metà aprile.

Giorno 1 TOKYO (ARRIVO)
NARITA o HANEDA INTERNATIONAL AIRPORT
TOKYO

Arrivo a Tokyo. Trasferimento in hotel con bus privato con assistente.
Pranzo e cena non inclusi.

Pernottamento TOBU LEVANT TOKYO 4* o similare
Giorno 2 TOKYO
TOKYO

Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida parlante Italiano per mezza giornata giro città di Tokyo. Sosta al Palazzo Imperiale per scattare fotografie. Visita al Tempio Sensoji Asakusa, il più antico tempio buddista a Tokyo dedicato ad Asakusa Kannon. Passeggiata lungo la Nakamise dori, caratterizzata da tantissime bancarelle e negozietti tradizionali.
Pranzo in ristorante locale.
Pomeriggio a disposizione oppure, ad un costo aggiuntivo consigliamo di partecipare ad uno dei seguenti SIC tour.
Cena non inclusa.

SIC Tour A consigliato:
Tour panoramico notturno della Baia di Tokyo con guida parlante Inglese. Visiteremo: Tokyo Tower, Ginza, Yokohama e il Rainbow bridge. Vista panoramica dall’Osservatorio di Roppongi Hills. Cena a buffet ad Odaiba.

SIC Tour B consigliato:
Crociera in notturna sul fiume Sumida con cena a bordo. Assistente parlante Inglese che vi accompagnerà al molo per l’imbarco.

Pernottamento Hotel TOBU LEVANT TOKYO 4* o similare
Giorno 3 TOKYO
TOKYO

Prima colazione in hotel.
Giornata libera per esplorare Tokyo o partecipare ad uno dei SIC tour consigliati (sotto) ad un costo aggiuntivo.
Pranzo e cena non inclusi.

SIC tour C consigliato:
Escursione di intera giornata a Hakone e Mt. Fuji con pranzo e guida parlante Inglese. Questo tour ti porta al maestoso Monte Fuji e Hakone. Include: salita al Monte Fuji ad un’altitudine di 2.300 metri, mini crociera sul Lago Ashi e salita in funivia per poter godere del paesaggio circostante del Parco Nazionale di Hakone.

SIC tour D consigliato:
Escursione intera giornata a Nikko con pranzo, in bus con guida parlante Inglese. Visita al Santuario Toshogu, il santuario shintoista dedicato a Tokugawa Ieyasu alle Cascate Kegon, ed il Lago Chuzenji.

Pernottamento Hotel TOBU LEVANT TOKYO 4 * o similare.
Giorno 4 TOKYO – NAGANO
NAGANO

Prima colazione in hotel.
Incontro in hotel con la guida parlante Italiano e trasferimento a Yudanaka con bus privato.
Pranzo in ristorante locale.
Si prosegue per l’area termale a piedi dove si potranno osservare i Macachi giapponesi nelle sorgenti termali, alcuni di questi fotogenici macachi trascorrono tutta la giornata dentro le sorgenti calde delle innevate alpi giapponesi, e sono più comunemente conosciuti come snow monkeys. Trasferimento a Nagano per visitare il Tempio Zenkoji che custodisce le immagini del Buddha Amida. L’immagine principale è stata creata in India ed introdotta in Giappone nel 552 DC.
Cena non inclusa.

Pernottamento Hotel METROPOLITAN NAGANO 4* o similare
Giorno 5 NAGANO – TATEYAMA KUROBE ALPINE ROUTE – KANAZAWA
KANAZAWA

Prima colazione in hotel.
Partenza per la stazione di Ogisawa con guida parlante Italiano in bus privato. Visita della diga di Kurobe situata sul Lago Kurobe con tunnel percorso da filobus – Kurobe Daira con funivia – Daikanbo con cabinovia. Si prenderà il tunnel con filobus per visitare Murodo, famoso per il corridoio di neve che si percorre a piedi “Yuki-no-Ohtani” (grande vallata di neve). Si può camminare per 500 metri fra il muro di neve (possibile soltanto in un periodo limitato: circa da metà Aprile a metà Giugno).
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio visita di Midagahara con bus di montagna – Bijyodaira con bus di montagna e in funivia fino alla stazione di Tateyama. Partenza per Kanazawa in bus privato.
Cena non inclusa.

* L’itinerario cambierà nella stagione invernale perché la via alpina è chiusa da Dicembre a metà Aprile.

Pernottamento Hotel ANA CROWNE PLAZA KANAZAWA 4* o similare
Giorno 6 KANAZAWA – SHIRAKAWAGO – TAKAYAMA
TAKAYAMA

Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida parlante Italiano mezza giornata giro della città di Kanazawa. Visita al Giardino Kenrokuen, ritenuto uno dei tre giardini più belli del Giappone ed al quartiere tradizionale di case da tè: Higashichaya.
Pranzo in ristorante locale.
Partenza per Shirakawago in bus privato. Questo villaggio nel 1995 è stato dichiarato patrimonio mondiale ed è famoso per le case chiamate gassho-zukuri. Nei tetti costruiti senza chiodi, viene ricavato un ampio spazio dedicato alla coltura dei bachi da seta. Partenza per Takayama in bus privato. Grazie alla sua strategica posizione immersa tra le montagne di Hida, questa città si è ben conservata ed ha sviluppato sue antiche tradizioni.
Cena in hotel.

Pernottamento TAKAYAMA GREEN HOTEL (Camere in stile occidentale) 4* o similare
Giorno 7 TAKAYAMA – INUYAMA – SHIMA
SHIMA

Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida parlante Italiano e partenza a piedi per visita della città vecchia e del mercato tradizionale nato nel 1820: nel mercato si trovano frutta di stagione, verdura e manufatti locali. Trasferimento a Inuyama in bus privato. Visita al Castello di Inuyama tesoro nazionale, la cui torre è la più vecchia del Giappone. Visita al Giardino Urakuen.
Pranzo in ristorante locale.
Trasferimento a Shima e cena in hotel.

Pernottamento SHIMA KANKO HOTEL THE CLASSIC 4* o similare
Giorno 8 SHIMA – KUMANO – SHIMA
SHIMA

Prima colazione in hotel.
Partenza in bus privato con guida parlante Italiano per Kumano. Visita al Santuario di Kumano Nachi Taisha, uno dei tre santuari di Kumano situato a pochi chilometri dalle terme costiere di Katsuura. Le Cascate Nachi: la più alta cascata del Giappone che in origine era il sito religioso di questa zona. Si seguirà poi il sentiero (sito patrimonio mondiale) utilizzato dai pellegrini per più di 1000 anni.
Pranzo in ristorante locale
. Rientro a Shima con bus privato.
Cena in hotel.

Pernottamento Hotel SHIMA KANKO THE CLASSIC 4* o similare
Giorno 9 SHIMA – ISE – KYOTO
KYOTO

Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida parlante Italiano e trasferimento ad Ise con il bus privato. Visita al Futami Ura Rock, per ammirare le rocce chiamate Meoto-iwa. Le due rocce nell’immaginario raffigurano un uomo ed una donna. Proseguimento per Ise. Tempo libero a Okage Yokocho tra negozi di alimentari e souvenirs ed un museo dove si possono degustare ed acquistare i prodotti tradizionali di Mie. Visita al Santuario di Ise Jingu. Nel 2016 i leader del summit G7 ed il primo ministro giapponese si sono incontrati qui.
Pranzo in ristorante locale.
Trasferimento a Kyoto con bus privato.
Cena in ristorante Shabu-Shabu: piatto composto da verdure, cotte in una pentola di brodo bollente nella quale immergere delle sottili fette di carne ed accompagnato da varie salse.

Pernottamento Hotel NEW MIYAKO 4* o similare
Giorno 10 KYOTO
KYOTO

Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida parlante Italiano e partenza per intera giornata di visita con bus privato della bellissima città di Kyoto, capitale culturale del Giappone. Visita a: il Tempio Kinkakuji o “Padiglione d’oro”, eretto come villa per lo Shogun e completamente ricoperto di foglie d’oro, il Castello Nijo precedentemente residenza dello Shogun Tokugawa. Dopo la visita si parteciperà alla tradizionale cerimonia del tè.
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio visita al Tempio Kiyomizudera edificato interamente in legno, dal quale si vedrà un bellissimo panorama della città e di Gion il distretto delle geishe. (La sala principale del tempio è interamente coperta per il restauro del tetto. I visitatori potranno entrare nella sala principale durante il restauro). Rientro in hotel.
Cena non inclusa.

Pernottamento Hotel NEW MIYAKO 4* o similare
Giorno 11 KYOTO – NARA – OSAKA – KYOTO
KYOTO

Prima colazione in hotel.
Trasferimento a Nara con la guida parlante Italiano e bus privato. Visita al Tempio Todaiji, storicamente il più famoso e significativo tempio buddista eretto nel 752 DC. Proseguimento del tour al Santuario di Kasuga Taisha con le sue tipiche 3000 lanterne in bronzo e al Parco di Nara che si estende su 1250 acri dove circolano liberamente più di 1000 cervi.
Pranzo in ristorante locale.
Partenza per Osaka con bus privato all‘arrivo visita dell’Umeda Sky Building e al suo osservatorio. Infine visita di Dotonbori: un grande quartiere situato lungo la riva sud del fiume Dotonbori. Partenza con bus privato per Kyoto.
Cena in ristorante locale.

Pernottamento Hotel NEW MIYAKO 4* o similare
Giorno 12 KYOTO – OSAKA (PARTENZA)
KANSAI INTERNATIONAL AIRPORT

Prima colazione in hotel.
Trasferimento all’aeroporto di Osaka con assistente parlante Italiano e bus privato. partenza con volo di linea per l’ Italia

Per informazioni sui prezzi, vi preghiamo di contattare un agente della MIKI TRAVEL.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Sistemazione in hotel di categoria 4*
  • 11 prime colazioni in hotel, 9 pranzi e 5 cene in ristoranti locali (bevande escluse)
  • Spostamento con mezzi pubblici e privati come da itinerario
  • Ingressi come da programma (evidenziati in rosso)
  • Guida parlante Italiano come da programma
  • Tasse locali

OPZIONE RYOKAN DISPONIBILE AD UN COSTO AGGIUNTIVO:

  • SHIMA (o ISE o TOBA)
  • TAKAYAMA

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Voli intercontinentali e tasse aeroportuali
  • Spese extra di carattere personale
  • Bevande ai pasti
  • Eventuali mance e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

TOKYO

A: Tour panoramico notturno della Baia di Tokyo

Tour panoramico notturno della Baia di Tokyo con guida parlante Inglese. Visiteremo: Tokyo Tower, Ginza, Yokohama e il Rainbow bridge. Vista panoramica dall’Osservatorio di Roppongi Hills. Cena a buffet ad Odaiba.

B: Crociera in notturna sul fiume Sumida

Crociera in notturna sul fiume Sumida con cena a bordo.
Assistente parlante Inglese che vi accompagnerà al molo per l’imbarco.

HAKONE & MT.FUJI

C: Escursione di intera giornata a Hakone e Mt. Fuji

Escursione di intera giornata a Hakone e Mt. Fuji con pranzo e guida parlante Inglese. Questo tour ti porta al maestoso Monte Fuji e Hakone. Include: salita al Monte Fuji ad un’altitudine di 2.300 metri, mini crociera sul Lago Ashi e salita in funivia per poter godere del paesaggio circostante del Parco Nazionale di Hakone.

NIKKO (Tochigi)

D: Escursione di intera giornata a Nikko

Escursione di intera giornata a Nikko con pranzo, in bus con guida parlante Inglese. Visita al Santuario Toshogu, il santuario shintoista dedicato a Tokugawa Ieyasu alle Cascate Kegon, ed il Lago Chuzenji.

new

ESSENTIAL JAPAN (12GIORNI)

CBD5401

Natura meravigliosa / Montagne del Giappone centrale

  • Soggiorno a Tokyo per 3 notti.
  • Visita al parco delle scimmie della neve.
  • Tateyama e Kurobe la via delle Alpi – uno dei più suggestivi scenari tra le montagne.
  • Kanazawa – Visita al Giardino Kenrokuen uno dei tre giardini più belli del Giappone e alla parte antica della città Higashichaya.
  • Visita dell’antica città di Takayama e al villaggio di Shirakawago, Patrimonio mondiale dell’UNESCO.
  • Visita del Santuario di Ise Jingu, il più grande e sacro santuario del Giappone.
  • Escursione sulla strada Kumano, Patrimonio mondiale e visita al Santuario e alle Cascate Nachi.
  • Visita di Kyoto e Nara incluso il Tempio Kinkakuji, il Tempio Kiyomizudera ed il grande Buddha a Nara.
  • Visita di Osaka.
  • 11 Prime colazioni, 9 pranzi e 5 cene sono inclusi.
  • Ad un costo aggiuntivo, è possibile soggiornare in Ryokan.

NB. La Alpine Route è chiusa da dicembre a metà aprile.

Giorno 1 TOKYO (ARRIVO)
NARITA o HANEDA INTERNATIONAL AIRPORT
TOKYO

Arrivo a Tokyo. Trasferimento in hotel con bus privato con assistente.
Pranzo e cena non inclusi.

Pernottamento TOBU LEVANT TOKYO 4* o similare
Giorno 2 TOKYO
TOKYO

Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida parlante Italiano per mezza giornata giro città di Tokyo. Sosta al Palazzo Imperiale per scattare fotografie. Visita al Tempio Sensoji Asakusa, il più antico tempio buddista a Tokyo dedicato ad Asakusa Kannon. Passeggiata lungo la Nakamise dori, caratterizzata da tantissime bancarelle e negozietti tradizionali.
Pranzo in ristorante locale.
Pomeriggio a disposizione oppure, ad un costo aggiuntivo consigliamo di partecipare ad uno dei seguenti SIC tour.
Cena non inclusa.

SIC Tour A consigliato:
Tour panoramico notturno della Baia di Tokyo con guida parlante Inglese. Visiteremo: Tokyo Tower, Ginza, Yokohama e il Rainbow bridge. Vista panoramica dall’Osservatorio di Roppongi Hills. Cena a buffet ad Odaiba.

SIC Tour B consigliato:
Crociera in notturna sul fiume Sumida con cena a bordo. Assistente parlante Inglese che vi accompagnerà al molo per l’imbarco.

Pernottamento Hotel TOBU LEVANT TOKYO 4* o similare
Giorno 3 TOKYO
TOKYO

Prima colazione in hotel.
Giornata libera per esplorare Tokyo o partecipare ad uno dei SIC tour consigliati (sotto) ad un costo aggiuntivo.
Pranzo e cena non inclusi.

SIC tour C consigliato:
Escursione di intera giornata a Hakone e Mt. Fuji con pranzo e guida parlante Inglese. Questo tour ti porta al maestoso Monte Fuji e Hakone. Include: salita al Monte Fuji ad un’altitudine di 2.300 metri, mini crociera sul Lago Ashi e salita in funivia per poter godere del paesaggio circostante del Parco Nazionale di Hakone.

SIC tour D consigliato:
Escursione intera giornata a Nikko con pranzo, in bus con guida parlante Inglese. Visita al Santuario Toshogu, il santuario shintoista dedicato a Tokugawa Ieyasu alle Cascate Kegon, ed il Lago Chuzenji.

Pernottamento Hotel TOBU LEVANT TOKYO 4 * o similare.
Giorno 4 TOKYO – NAGANO
NAGANO

Prima colazione in hotel.
Incontro in hotel con la guida parlante Italiano e trasferimento a Yudanaka con bus privato.
Pranzo in ristorante locale.
Si prosegue per l’area termale a piedi dove si potranno osservare i Macachi giapponesi nelle sorgenti termali, alcuni di questi fotogenici macachi trascorrono tutta la giornata dentro le sorgenti calde delle innevate alpi giapponesi, e sono più comunemente conosciuti come snow monkeys. Trasferimento a Nagano per visitare il Tempio Zenkoji che custodisce le immagini del Buddha Amida. L’immagine principale è stata creata in India ed introdotta in Giappone nel 552 DC.
Cena non inclusa.

Pernottamento Hotel METROPOLITAN NAGANO 4* o similare
Giorno 5 NAGANO – TATEYAMA KUROBE ALPINE ROUTE – KANAZAWA
KANAZAWA

Prima colazione in hotel.
Partenza per la stazione di Ogisawa con guida parlante Italiano in bus privato. Visita della diga di Kurobe situata sul Lago Kurobe con tunnel percorso da filobus – Kurobe Daira con funivia – Daikanbo con cabinovia. Si prenderà il tunnel con filobus per visitare Murodo, famoso per il corridoio di neve che si percorre a piedi “Yuki-no-Ohtani” (grande vallata di neve). Si può camminare per 500 metri fra il muro di neve (possibile soltanto in un periodo limitato: circa da metà Aprile a metà Giugno).
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio visita di Midagahara con bus di montagna – Bijyodaira con bus di montagna e in funivia fino alla stazione di Tateyama. Partenza per Kanazawa in bus privato.
Cena non inclusa.

* L’itinerario cambierà nella stagione invernale perché la via alpina è chiusa da Dicembre a metà Aprile.

Pernottamento Hotel ANA CROWNE PLAZA KANAZAWA 4* o similare
Giorno 6 KANAZAWA – SHIRAKAWAGO – TAKAYAMA
TAKAYAMA

Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida parlante Italiano mezza giornata giro della città di Kanazawa. Visita al Giardino Kenrokuen, ritenuto uno dei tre giardini più belli del Giappone ed al quartiere tradizionale di case da tè: Higashichaya.
Pranzo in ristorante locale.
Partenza per Shirakawago in bus privato. Questo villaggio nel 1995 è stato dichiarato patrimonio mondiale ed è famoso per le case chiamate gassho-zukuri. Nei tetti costruiti senza chiodi, viene ricavato un ampio spazio dedicato alla coltura dei bachi da seta. Partenza per Takayama in bus privato. Grazie alla sua strategica posizione immersa tra le montagne di Hida, questa città si è ben conservata ed ha sviluppato sue antiche tradizioni.
Cena in hotel.

Pernottamento TAKAYAMA GREEN HOTEL (Camere in stile occidentale) 4* o similare
Giorno 7 TAKAYAMA – INUYAMA – SHIMA
SHIMA

Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida parlante Italiano e partenza a piedi per visita della città vecchia e del mercato tradizionale nato nel 1820: nel mercato si trovano frutta di stagione, verdura e manufatti locali. Trasferimento a Inuyama in bus privato. Visita al Castello di Inuyama tesoro nazionale, la cui torre è la più vecchia del Giappone. Visita al Giardino Urakuen.
Pranzo in ristorante locale.
Trasferimento a Shima e cena in hotel.

Pernottamento SHIMA KANKO HOTEL THE CLASSIC 4* o similare
Giorno 8 SHIMA – KUMANO – SHIMA
SHIMA

Prima colazione in hotel.
Partenza in bus privato con guida parlante Italiano per Kumano. Visita al Santuario di Kumano Nachi Taisha, uno dei tre santuari di Kumano situato a pochi chilometri dalle terme costiere di Katsuura. Le Cascate Nachi: la più alta cascata del Giappone che in origine era il sito religioso di questa zona. Si seguirà poi il sentiero (sito patrimonio mondiale) utilizzato dai pellegrini per più di 1000 anni.
Pranzo in ristorante locale
. Rientro a Shima con bus privato.
Cena in hotel.

Pernottamento Hotel SHIMA KANKO THE CLASSIC 4* o similare
Giorno 9 SHIMA – ISE – KYOTO
KYOTO

Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida parlante Italiano e trasferimento ad Ise con il bus privato. Visita al Futami Ura Rock, per ammirare le rocce chiamate Meoto-iwa. Le due rocce nell’immaginario raffigurano un uomo ed una donna. Proseguimento per Ise. Tempo libero a Okage Yokocho tra negozi di alimentari e souvenirs ed un museo dove si possono degustare ed acquistare i prodotti tradizionali di Mie. Visita al Santuario di Ise Jingu. Nel 2016 i leader del summit G7 ed il primo ministro giapponese si sono incontrati qui.
Pranzo in ristorante locale.
Trasferimento a Kyoto con bus privato.
Cena in ristorante Shabu-Shabu: piatto composto da verdure, cotte in una pentola di brodo bollente nella quale immergere delle sottili fette di carne ed accompagnato da varie salse.

Pernottamento Hotel NEW MIYAKO 4* o similare
Giorno 10 KYOTO
KYOTO

Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida parlante Italiano e partenza per intera giornata di visita con bus privato della bellissima città di Kyoto, capitale culturale del Giappone. Visita a: il Tempio Kinkakuji o “Padiglione d’oro”, eretto come villa per lo Shogun e completamente ricoperto di foglie d’oro, il Castello Nijo precedentemente residenza dello Shogun Tokugawa. Dopo la visita si parteciperà alla tradizionale cerimonia del tè.
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio visita al Tempio Kiyomizudera edificato interamente in legno, dal quale si vedrà un bellissimo panorama della città e di Gion il distretto delle geishe. (La sala principale del tempio è interamente coperta per il restauro del tetto. I visitatori potranno entrare nella sala principale durante il restauro). Rientro in hotel.
Cena non inclusa.

Pernottamento Hotel NEW MIYAKO 4* o similare
Giorno 11 KYOTO – NARA – OSAKA – KYOTO
KYOTO

Prima colazione in hotel.
Trasferimento a Nara con la guida parlante Italiano e bus privato. Visita al Tempio Todaiji, storicamente il più famoso e significativo tempio buddista eretto nel 752 DC. Proseguimento del tour al Santuario di Kasuga Taisha con le sue tipiche 3000 lanterne in bronzo e al Parco di Nara che si estende su 1250 acri dove circolano liberamente più di 1000 cervi.
Pranzo in ristorante locale.
Partenza per Osaka con bus privato all‘arrivo visita dell’Umeda Sky Building e al suo osservatorio. Infine visita di Dotonbori: un grande quartiere situato lungo la riva sud del fiume Dotonbori. Partenza con bus privato per Kyoto.
Cena in ristorante locale.

Pernottamento Hotel NEW MIYAKO 4* o similare
Giorno 12 KYOTO – OSAKA (PARTENZA)
KANSAI INTERNATIONAL AIRPORT

Prima colazione in hotel.
Trasferimento all’aeroporto di Osaka con assistente parlante Italiano e bus privato. partenza con volo di linea per l’ Italia

Per informazioni sui prezzi, vi preghiamo di contattare un agente della MIKI TRAVEL.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Sistemazione in hotel di categoria 4*
  • 11 prime colazioni in hotel, 9 pranzi e 5 cene in ristoranti locali (bevande escluse)
  • Spostamento con mezzi pubblici e privati come da itinerario
  • Ingressi come da programma (evidenziati in rosso)
  • Guida parlante Italiano come da programma
  • Tasse locali

OPZIONE RYOKAN DISPONIBILE AD UN COSTO AGGIUNTIVO:

  • SHIMA (o ISE o TOBA)
  • TAKAYAMA

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Voli intercontinentali e tasse aeroportuali
  • Spese extra di carattere personale
  • Bevande ai pasti
  • Eventuali mance e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

TOKYO

A: Tour panoramico notturno della Baia di Tokyo

Tour panoramico notturno della Baia di Tokyo con guida parlante Inglese. Visiteremo: Tokyo Tower, Ginza, Yokohama e il Rainbow bridge. Vista panoramica dall’Osservatorio di Roppongi Hills. Cena a buffet ad Odaiba.

B: Crociera in notturna sul fiume Sumida

Crociera in notturna sul fiume Sumida con cena a bordo.
Assistente parlante Inglese che vi accompagnerà al molo per l’imbarco.

HAKONE & MT.FUJI

C: Escursione di intera giornata a Hakone e Mt. Fuji

Escursione di intera giornata a Hakone e Mt. Fuji con pranzo e guida parlante Inglese. Questo tour ti porta al maestoso Monte Fuji e Hakone. Include: salita al Monte Fuji ad un’altitudine di 2.300 metri, mini crociera sul Lago Ashi e salita in funivia per poter godere del paesaggio circostante del Parco Nazionale di Hakone.

NIKKO (Tochigi)

D: Escursione di intera giornata a Nikko

Escursione di intera giornata a Nikko con pranzo, in bus con guida parlante Inglese. Visita al Santuario Toshogu, il santuario shintoista dedicato a Tokugawa Ieyasu alle Cascate Kegon, ed il Lago Chuzenji.